La UIM (Federazione Mondiale della Motonautica e promoter della serie), le autorità della località piemontese, e gli organizzatori del campionato hanno annunciato che il Round 2 del Campionato XCAT 2018 si terrà a Stresa, nel weekend dal 6 all’8 Luglio.
Per gli XCAT si tratta di un ritorno, dopo le gare disputate proprio a Stresa nel 2013 e 2014. Il successo di quegli eventi, con decine di migliaia di persone a tifare dalle rive del lago, ha convinto il sindaco di Stresa Giuseppe Bottini a credere ancora nell’evento.

Nella foto, l’Operations Director del campionato XCAT Pasquale Sesana e il sindaco di Stresa Giovanni Bottini
Eravamo in contatto da mesi e ora è stata confermata la data.
La nostra città ospiterà le gare nel fine settimana del 7 e 8 luglio.
Non saranno solo le competizioni nautiche ad animare Stresa, ma puntiamo a organizzare una serie di eventi collaterali. Si tratta di un’opportunità di visibilità per Stresa e per tutto il Lago Maggiore.
I catamarani toccheranno l’acqua venerdì 6 per una sessione di prove libere, mentre fra sabato e domenica si disputeranno la pole position, gara 1 e gara 2. Il circuito, nelle acque antistanti Stresa, passerà anche davanti alle Isole Borromee, per aggiungere storia e bellezza all’emozione e all’adrenalina delle gare.